Oggi si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, dedicata al tema “Insieme per un mondo migliore per tutti, includendo le persone con disabilità nello sviluppo”. Istituita nel 1992, la Giornata Internazionale del 3 dicembre viene ricordata in quasi tutti i Paesi con manifestazioni, conferenze ed eventi di vario tipo e rappresenta un’occasione irrinunciabile per riaffermare una volta di più questi diritti, ancora oggi molto spesso ignorati o calpestati.
Meglio non poteva celebrarla il Liceo che due giorni fa ha ricordato il suo Marco Casalese, allievo disabile e poliedrico, cui il Corso di laurea in lingue e letteratire straniere di Cassino ha voluto attribuire la laurea In memoriam. L’annuncio è stato dato nel corso della manifestazione, curata dalla prof.ssa marro e svoltasi nell’aula magna Francesco Alviti, cui era presente anche il preside del Corso di laurea.
Ecco le foto della manifestazione
E il giorno successivo ha trionfato all’Università cassinate vincendo premi in tutte le sezioni del concorso dedicato appunto alle differenze.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento