Sarà il Conservatorio di Musica “Licinio Refice” di Frosinone (in zona Casaleno) ad ospitare domani, sabato 1 ottobre, la prima giornata dei lavori dell’Assemblea Ecclesiale Diocesana.
L’arrivo e l’accoglienza dei partecipanti è fissata alle ore 16.00, con le registrazioni e la distribuzione delle cartelle e dei materiali da parte dei volontari. In apertura, subito l’introduzione del vescovo, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, sul tema de “L’invito alla festa”, con una riflessione che prosegue e approfondisce le tematiche della Lettera Pastorale “La Domenica – Tempo di Dio nel tempo dell’uomo”. Al termine dell’intervento di apertura del Vescovo l’assemblea si dividerà per continuare il lavoro nei gruppi studio (suddivisi per ambiti: catechesi, liturgia, carità, famiglia, giovani, insegnamento della religione cattolica, confraternite). Terminato il dibattito nei gruppi di studio,
in serata (a partire dalle ore 20.30) concerto “Di tanti palpiti” del Concertus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres diretto dal M° Mauro Gizzi.
Domenica 2 ottobre, invece, la II giornata dell’Assemblea Ecclesiale vedrà la comunità diocesana ritrovarsi all’Abbazia di Casamari, con la ripresa dei lavori a partire dalle ore 16.30 per la relazione e la sintesi di quanto emerso durante la riflessione dei gruppi di studio del sabato pomeriggio. Poi, alle ore 18.00, S. E. Mons.Ambrogio Spreafico presiederà la Concelebrazione Eucaristica.
Il testo della Lettera Pastorale e il sussidio in preparazione all’Assemblea Diocesana sono disponibili sul sito internet diocesano all’indirizzo
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento