Soltanto la Provvidenza ha voluto che non ci siano state conseguenze peggiori: un’allieva del liceo è stata investita sulle strisce, mentre entrava a scuola. Forse un momento di distrazione, o l’accecamento del sole che in questi giorni brilla proprio contro gli automobilisti che salgono per viale Fabrateria Vetus, in ogni caso l’impatto c’è stato mentre la ragazza attraversava per andare a scuola.
Ennesimo incidente dunque, mentre l’amministrazione comunale non fa nulla per tutelare la vita dei suoi ragazzi, nonostante tutte le richieste da tempo avanzate dai dirigenti che si sono avvicendati alla guida del Liceo fabraterno.
Non sono stati installati rallentatori, né passaggi pedonali rialzati, né semafori intelligenti nulla per evitare incidenti che non potranno che essere più frequenti vista la prossuima apertura di altre importanti attività commerciali e bancarie su Viale Fabrateria Vetus. Quest’anno non sono state ravvivate neppure le strisce pedonali. Eppure, la vita dei ragazzi dovrebbe essere la cosa più importante, o no?
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento