Una lettera dei carabinieri al sindaco di Ceccano perché intervenga nel modificare orari e parcheggi in Piazza per evitare che i brutti segnali di queste ultime settimane portino peggiori sviluppi. Lo apprendiamo da una nota di Antonio Nalli, che riportiamo integralmente
Caos in Piazza XXV Luglio e nelle zone centrali della città? A non collaborare è l’amministrazione comunale di Ceccano.
Durissima denuncia dei militari dell’Arma dei Carabinieri, i quali, psicologicamente pressati dall’ira dei cittadini sollevatasi ancora una volta in questo ultimo periodo, a termine di un’altra estate “infuocata”, non ci stanno più e tirano fuori i mal di pancia di una vicenda che ormai si protrae da troppo tempo. Il Comando militare dell’Arma, infatti, ha inviato una lettera ufficiale al Sindaco Antonio Ciotoli ed alla Polizia Municipale della città già diversi mesi fa. Al primo cittadino è stato richiesta l’emissione di un’ordinanza che vada ad influire sullo svolgimento delle attività dei pubblici esercizi e sugli orari di chiusura, i quali dovrebbero essere anticipati notevolmente rispetto a quelli fino ad ora consentiti.
Da parte del Comune però, nonostante la valenza della richiesta, non c’è stata alcuna presa di posizione e così anche i “karaoke”, che di norma dovrebbero stopparsi alla mezzanotte, perdurano fino all’una di notte del giorno successivo.Per motivi politici, al fine di evitare di andare allo scontro con la categoria dei commercianti della zona e magari perdere anche un certo consenso in termini elettorali, il Sindaco ha preferito tergiversare e così un’altra estate è trascorsa all’insegna del caos più totale a danno dei residenti e proprietari dei fabbricati della zona, nella più totale indifferenza degli amministratori, dei quali, neanche a farlo a posta, nessuno risiede proprio nelle zone coinvolte dagli schiamazzi e dagli atti di teppismo, nessuno le frequenta o vi passeggia, ad esclusione di qualche sporadica riunione di sezione, dove la proprio la Piazza della città di Ceccano, funge da parcheggio selvaggio perfino per chi da anni ne amministra le sorti. Sempre gli amministratori comunali, con le loro pressioni politiche, avrebbero poi impedito ai Carabinieri, la chiusura per motivi di ordine pubblico, nei mesi scorsi, di un’attività della zona all’interno della quale si era verificata una rissa di non poco conto. I Carabinieri già lo scorso anno, avevano determinato in qualche modo la messa in funzione dell’isola pedonale, tanto criticata, perché ovviamente mal gestita e mal regolarizzata a livello amministrativo, ma unica e vera soluzione per impedire il baccano, lo scorribande di auto e ciclomotori, la sosta selvaggia dei veicoli. L’unica soluzione per veder tornare le famiglie (mamme e papà, nonni e bambini) a passeggiare nelle strade centrali della città.
Di seguito la nota integrale con l’interessante dibattito che si è sviluppato su FB
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mi chiedo se il nostro caro sindaco ogni tanto si degna di leggere queste nostizie e i commenti dei cittadini del paese che lui così bene amministra….E’ possibile che non riesca a trovare un modo per aiutare gli interessi legittimi dei commercianti e la salute mentale e fisica di noi ceccanesi?
In attesa di una cortese e pronta risposta……………