Era stato uno dei successi della Polizia Municipale a Ceccano: tutti con il casco, ragazzi, motociclisti, nessun escluso, grazie ad Armando e ai suoi. Ma ora, basta farsi un giro di sera per Ceccano per vedere come tutto sia cambiato: le strade della città trasformate in piste, ragazzini a manetta senza alcuna protezione per le loro teste. e le vittime purtroppo non mancano. Nessun poliziotto in giro a controllare e a preservare la vita di questi scemotti pronti a barattare una messa in piega con la propria pelle. Qualcuno dirà che si tratta di un problema secondario di fronte magari alla droga o alla violenza ma la circolazione stradale e l’imprudenza con cui viene affrontata ci priva ogni anno di tanti giovani che rimangono vittime non del destino ma dell’incuria di chi invece dovrebbe provvedere.
Probabilmente è solo un problema di straordinario per i vigili urbani: ma da quel compenso può dipendere la vita dei nostri ragazzi.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Mi trovo pienamente in accordo con lei Pietro e se mi consente aggiungerei che i primi a dover intervenire sui NOSTRI figli siamo NOI genitori , colgo l’occasione per fare un appello . CARI GENITORI NON SORRIDETE DAVANTI AI VOSTRI FIGLI CHE ALLA VOSTRA RICHIESTA (che a mio avviso dovrebbe essere un ordine) DI METTERE IL CASCO, VI RISPONDO CHE POI…L’ACCONCIATURA APPENA FATTA CON TANTO DI GELATINA..COSTOSISSIMA , SI ROVINA , NON SORRIDETE QUANDO VI FANNO NOTARE CHE SE METTONO IL CASCO, IL CAPPELINO APPENA COMPRATO ( ovviamente di marca) SI ROVINEREBBE TROPPO…NON SORRIDETE ANCHE PERCHè IO FOSSI IN VOI NON SORRIDEREI AFFATTO..