Teatro, musica, corteo storico, scienze, sport: il Liceo mostra i risultati dell’anno che sta per finire. Si comincerà giovedì 26 maggio con la II edizione del Memorial dedicato a Memmino Cipriani: sul palcoscenico dell’Antares, alle ore 21, gli allievi del laboratorio teatrale, diretti da Marco Angelilli, metteranno in scena la commedia di Woody Allen Dio, per una serata di puro divertimento, con gags per tutti. Il giorno dopo toccherà agli allievi delle classi musicali: Mozart e il suo Flauto Magico, Beethoven, Bela Bartok, Bach, Chopin saranno presentati da violinisti, violoncellisti, pianisti, percussionisti, arpisti, cantanti, cori, orchestre, ottoni, complessi, bande, danzatori, chitarristi, in una manifestazione dedicata al giovane percussionista Francesco Alviti, scomparso più di due anni fa.
La settimana successiva sarà la volta del Corteo storico, le cui manifestazioni si svolgeranno dal 1° al 4 giugno: sarà presente, in questa edizione, anche un coro della città di Avignone. Una partita a scacchi viventi, un convegno storico nella corte dei de’ Ceccano, la grande sfilata dei personaggi del 1350 attorno al cardinale, il Palio di Egidia con la giostra dell’anello, un concerto di musiche medievali e poi quello di musica rinascimentale del coro avignonese arricchiscono il programma di questa edizione.
L’ultima settimana di scuola vedrà poi presentare le diverse attività del Liceo in un caleidoscopio di iniziative che riguarderanno le scienze, lo sport, l’arte, la filosofia e la storia.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento