Medaglia d’argento di benemerenza per i meriti acquisiti nei confronti del Sacro militare Ordine di S. Giorgio. L’ha conferita al Coro Josquin des Pres, diretto da Mauro Gizzi, Sua Altezza Reale Carlo di Borbone delle Due Sicilie con un apposito rescritto datato a Napoli l’8 dicembre 2010. Più volte il Concentus Musicus Fabraternus Josqui

n Des Pres èstato chiamato ad animare le celebrazioni dell’Ordine sia nella basilica di S. Giorgio al Velabro, a Roma, per la nomina dei nuovi cavalieri, sia per altre celebrazioni, compreso quelle per il battesimo dell’Infanta di Borbone nella Reggia di Caserta. La Medaglia d’argento di benemerenza dell’Ordine Costantiniano verrà solennemente consegnata al Concentus il prossimo 23 febbraio nel corso del Concerto che si terrà a S. Giovanni Battista in Ceccano, in memoria del percussionista Francesco Alviti, nel II anniversario della sua scomparsa.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Bravi! Lo so che vi fate valere! Da un “Regno” all’altro! Ed ora mettere qualche energia per il progetto europeo. Avete l’incarico della Coordinazione. Cordialmente. Alberto P.
Bravi. Questo coro merita davvero riconoscimenti di valore. Gigino Tarquini
Bravi! Complimenti! Noto con piacere un avvicinamento ai discendenti di coloro che appartengono “all’altra parte” della storia, parte con la quale (fino ad ora)sembravate abbastanza restii a confrontarvi…
Saluti
E. de Biase
Sono veramente orgoglioso di far parte di questo coro e di esprimermi cantando in un gruppo così apprezzato da tante persone.
Giovanni
Appartenere a questo coro è davvero un onore!