Ecco le iniziative della Caritas diocesana per l’Avvento della fraternità:
– sabato 18 dicembre 2010 si terrà la Raccolta alimentare nei supermercati e negozi di alimentari destinata a supportare l’attività caritativa delle nostre parrocchie.
– domenica 19 dicembre 2010, IV di Avvento e Giornata diocesana della fraternità, terremo la consueta colletta domenicale destinata agli interventi nelle Chiese sorelle dei paesi poveri.
La colletta della Giornata diocesana della fraternità è destinata agli interventi nell’ambito del rapporto di gemellaggio con la Diocesi di Nyundo (Rwanda), che ha visto, in questo 2010, ulteriori e significativi sviluppi
Gli impegni specifici per l’anno 2011 sono, finanziati con la prossima colletta, sono:
1) costruzione di due serbatoi di raccolta dell’acqua piovana per l’igiene e la gestione quotidiana delle vedove della Parrocchia di Muhato, donne rimaste sole a causa del genocidio.
2) continuazione del progetto di Sostegno scolastico che vedrà coinvolti 375 bambini delle scuole primarie e 256 delle scuole secondarie delle Parrocchie di Gisenyi, Muhato e Busasamana;
3) compartecipazione alle spese logistiche per la formazione di medici e infermieri dell’Ospedale rurale di Murunda.
Il ricavato della colletta può essere tempestivamente versato sul c.c.p. n. 17206038 (bollettino allegato) o sul conto corrente presso la Banca Popolare del Frusinate, codice IBAN IT91 M052 9714 8010 0001 0083 434 entrambi intestati a Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino/Caritas diocesana con la causale Avvento 2010.
Qui il piano completo dei progetti:
La Caritas ha reso anche note o risultati delle collette dell’anno in corso, divisi per parrocchie
Riassunto collette a novembre 2010
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento