Ci è stata mandata una lettera di sfratto dal comune che ci informava che entro il 25 luglio bisogna liberare la sede. Visto che lei è un fortissimo sostenitore della nostra associazione le volevamo chiedere un suo sostegno nel far girare la voce,anche tramite un suo articolo sul giornale, affinchè la popolazione ceccanese si interessi della nostra causa e venga a conoscenza del menefreghismo che sta dimostrando il comune nei confronti del nostro progetto di solidarietà.
Così, i volontari della Wellness, l’associazione che si occupa di sostegno ai malati oncologici e alle loro famiglie,lanciano il loro grido disperato: senza sede, telefono, computer come tenere i contatti con gli ammalati, prenotare visite, aiutarli nelle pratiche burocratiche con la Asl? Vi posso assicurare,per esperienza diretta, che l’aiuto dei volontari in quelle situazioni può essere determinante sulla maniera di affrontare una grave malattia.
La Wellness è vittima della gran confusione che c’è attorno alla proprietà dell’ospedale di via Roma, il cui edificio, cessata la sua funzione ospedaliera è tornato in gran parte di proprietà della Confraternita del Ss.mo Sacramento e Rosario e del Comune. Così quelle Associazione che utilizzavano l’atrio e degli scantinati sul giardino degli sopedali si son viste dare lo sfratto alcuni mesi fa. Di fronte a questa situazione, si sono sprecati i ” non preoccupatevi, ci penso io!” di sindaco e assessori. ma la data del 25 luglio è arrivata e nessuno ha pensato a niente.
Possibile che il comune, che pure ha nel suo Statuto, il principio fondamentale di sostenere le associazioni dei cittadini, non riesca a trovare una sede per quelle poche realtà che cercano di migliorare Ceccano?
C’è la mediateca, già utilizzata da qualche associazione, ci sono le scuole non più utilizzate… niente?
E poi cosa sarà dell’ospedale di via Roma? perché nessuno spiega ai ceccanesi che cosa diventerà quell’edificio che occupa una parte importante del centro storico, con un bellissimo giardino? una serie di appartamenti come nel parco di Castel Sindici? O continueranno ad appartenere ai Ceccanesi che avevano costituito la Confraternita proprio per sostenere gli ultimi e i malati quindi, nelle maniere più diverse, saranno destinati allo stesso scopo?
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
questa è un’emerita vergogna! uno schifo!