Alcuni ragazzi di Ceccano sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti
Ecco il testo del suo comunicato
Negli ultimi mesi nelle pagine di cronaca il territorio ceccanese ha registrato risultati di tutto rispetto nel campo della lotta alla criminalità.
Per queste motivazioni l’Amministrazione comunale rivolge un plauso meritatissimo e un ringraziamento alle Forze dell’Ordine ed in particolare ai Carabinieri della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Frosinone, che, con grande tenacia stanno conducendo azioni di controllo e di repressione di grande efficacia per il territorio.
Sebbene il crimine nella sua varia natura, e anche se non di particolare crudezza come accade generalmente nel territorio di Ceccano, sia quasi da considerare un male fisiologico delle società, Ceccano e la sua comunità, possono contare sul lavoro meticoloso delle Forze dell’Ordine che garantiscono puntualmente la legalità e l’impunità di coloro che sono intenzionati a violarla.
Un’azione a tutto campo quella condotta dai Carabinieri della Compagnia di Frosinone comandata dal Capitano Pietro Di Miccoli e dalla Stazione Carabinieri di Ceccano comandata dal Maresciallo Pasquale De Gennaro, che non tralascia alcuna delle tipologie di reato commesse nel territorio.
Dai reati più odiosi, perché maggiormente lesivi e distruttivi verso i nostri giovani come lo spaccio di droga, a quelli più raffinati e complessi che colpiscono le tasche di piccoli risparmiatori.
Sono di queste ore, infatti, le belle notizie dell’arresto dei colpevoli di contraffazione di alcuni sistemi di bancomat cittadini e di arresti, con relativo sequestro della droga, di alcuni malintenzionati che intendevano piazzare sul mercato grandi quantitativi di sostanze stupefacenti.
La città di Ceccano per la sua particolare collocazione geografica, per le grandi strade di collegamento da cui è attraversata e per l’ampiezza stessa del territorio è soggetta ad oggettive criticità nell’azione di prevenzione e di repressione per la tutela della legalità.
I risultati encomiabili ottenuti dalle Forze dell’Ordine negli ultimi mesi sono la risposta concreta alle esigenza di sicurezza attese dalla cittadinanza e dalle Istituzioni, oltre che dimostrazione chiara del valore e della professionalità degli uomini e delle donne che sono dediti al suo controllo.
Un chiaro segnale che il territorio ceccanese non è, ne sarà mai, un territorio allo sbando e lasciato alla mercé di quanti fanno del crimine, discutibilmente, un modello di vita.
Il Sindaco
Antonio Ciotoli
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento