Interventi in Rwanda a sostegno dell’educazione delle giovani generazioni, della diocesi gemella. Questo l’impegno che la Caritas Diocesana propone alle parrocchie per domenica 20 dicembre. E’ la tradizionale Colletta d’Avvento. I tre progetti sono:
1) completamento (pavimenti e intonaci) interventi di recupero delle case della parrocchia a Muhato per le donne anziane vedove, rimaste sole a causa del genocidio.
2) inserimento nel progetto di Sostegno scolastico per la scuola primaria di Gisenyi di 80 bambini figli dei malati di AIDS, appartenenti alle associazioni parrocchiali dei malati;
3) sostegno ai bambini e ragazzi di strada orfani, inseriti nel progetto di accompagnamento della parrocchia di Gisenyi attraverso l’inserimento scolastico e la promozione dell’apprendimento di piccoli mestieri per dare loro la possibilità di una vita migliore.
Chi volesse contribuire può farlo naturalmente nelle parrocchie oppure utilizzando il c.c.p. n. 17206038 (bollettino allegato) o il conto corrente presso la Banca Popolare del Frusinate, codice IBAN IT91 M052 9714 8010 0001 0083 434 entrambi intestati a Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino/Caritas diocesana con la causale Avvento 2009.
Info
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento