Lunedì 23 novembre, alle ore 11,30, il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone dedicherà l’aula n. 1 a Francesco Alviti, percussionista, scomparso dopo una dolorosa malattia il 23 febbraio scorso. Francesco era alunno del V anno di percussioni ed allievo del m° Antonio Caggiano. L’iniziativa è stata presa dal direttore del Conservatorio, Antonio D’Antò, e dal presidente Tarcisio Tarquini. La cerimonia di intitolazione si svolge in occasione della Festa di S. Cecilia, patrona della musica. Il Conservatorio di Frosinone dedicherà a Francesco Alviti un concorso internazionale per giovani percussionisti. Al Conservatorio saranno anche donati gli strumenti di Francesco, il suo vibrafono e il suo xilofono.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Ciao Francesco. Si vede che gli Angeli avevano bisogno di un bravo percussionista. Sono amico e ammiratore di tuo padre. Da lassù continua a sorriderci. Alberto
Aspetto con ansia un prossimo concertto come quello tenuto con tutte le bande nella piazza di S.giovanni; e in particolare un nuovo cd degli Ika brothers.Un suggerimento per il percussionista Fabrizio puoi fare il pezzo di Santa,che sarebbe la forma copiata da Zucchero ‘l’urlo’,perchè in inglese non ricordo.Grazie,P.s. un pezzo che mi fa impazzire è di Pietro Mascagni int-HEBERT VON KARAJAN(NON FATE CASO ALLA MIA IGNORANZA MUSICALE)SE NON AVETE CAPITO FATEMELO SAPERE…Un saluto al prof. Alviti e alla prof.ssa Vittoria (Vorrei che partecipasse anche lei al prossimo concerto con la sua splendida voce)……….