“… Grazie don Salvatore, per il grande eroismo nascosto ai più, per i tanti tuoi si, olocausto prezioso di amore per la salvezza delle anime. Grazie per il tuo esempio, per la tua paternità, per la tua estrema fedeltà nel ripetere in manus tuas anche nell’ora così terribile e prolungata dell’agonia. Grazie per il tuo luminoso esempio che continua a spronarci (…). Sei più che mai presente nei nostri cuori, con il tuo sguardo profondo, intenso, austero e pieno di tenerezza; con le tue parole di fuoco vibranti di passione per Gesù; con il tuo volto sfigurato dal dolore e trasfigurato dall’amore.(…) Siamo Certi che nel Cielo, nel cuore di Gesù possiamo continuare ad incontrarci ogni giorno. Grazie papà Salvatore, per averci insegnato a ripetere anche nell’ora del dolore il nostro: Grazie Papà”.
(Chiara Amirante, Nuovi Orizzonti News, n.4, 2008)
Alle 11,27 del 18 ottobre dello scorso anno, il nostro Don Salvatore è partito per il cielo. Invito tutti coloro che gli hanno voluto bene ad unirsi a me nella preghiera di ringraziamento alla Trinità per la vita e per l’esempio donatoci da questo pastore di anime innamorato di Cristo e del suo ministero.
A noi resta una eredità preziosa una nostalgia che cresce di giorno in giorno…la certezza della sua potente intercessione presso Dio.
Domenica 25 ottobre, alle ore 17,30, nella cattedrale di Frosinone, S. Messa presieduta da S.E. Mons. Ambrogio Spreafico e traslazione della salma di don Salvatore nella tomba approntata all’interno della stessa cattedrale.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ci sono incontri che cambiano una vita e che lasciano solchi indelebili, quello con Don Salvatore è stato uno di questi, caro Pietro; e lascia un’eredità preziosa: lo spirito di servizio in una chiesa con il grembiule e la passionalità di un Annuncio che ha sancito amicizie profonde 😉
un abbraccio
d.