Stefano Gizzi: un’estate all’insegna della inciviltà


Da Stefano Gizzi, avvocato e consigliere comunale a Ceccano, riceviamo e pubblichiamo:

L’estate che sta finendo in questi giorni, sarà ricordata a Ceccano come il pieno trionfo della microcriminalità, dell’inciviltà sociale, del danneggiamento della proprietà privata e del disturbo alla quiete pubblica.

Mentre in molti Comuni, anche in virtù dell’applicazione del Decreto Maroni sulla sicurezza, le iniziative di contrasto non sono mancate, ma sono state rafforzate e rese più efficienti, l’Amministrazione Comunale di Ceccano vive uno stato di scollamento inaccettabile, che vede la Città ormai in balia di bande di giovinastri, che bivaccano fino alle prime ore dell’alba, senza alcun rispetto del prossimo e dei residenti.

In particolare, alcune zone, ormai note, sono lasciate senza alcun controllo, pur in presenza di strani e preoccupanti traffici che coinvolgono molti giovani.

In ogni caso, il Comune non è riuscito a garantire il turno notturno per la Polizia Municipale e sono mancati i controlli più intensi, richiesti anche alle forze di polizia.

A tutto ciò si aggiunga un fatto increscioso ed emblematico.

Su richiesta del Consigliere Comunale di maggioranza Filippo Carlini, è stata posizionata attaccata al muro esterno della Chiesa della Madonna della Pace una panchina, che è divenuta ritrovo di numerose persone che fanno schiamazzo fino alle prime ore del mattino, con grave disturbo alla quiete notturna di numerosi cittadini.

Nel caso in cui quella panchina abusiva resti in loco, promuoveremo un comitato di residenti che provvederà a toglierla definitivamente

Da ricordare che nei pressi di quella panchina, lo ripeto addossata alla Chiesa e posta non in un piazzale, ma sotto l’abitazione di privati cittadini, alcuni giorni fa dei vandali sono saliti indisturbati sulla cappotta di un’autovettura, fra le risa ed i commenti ironici dei presenti.

Speriamo che questi episodi di rilevanza penale arrivino presto nelle sedi opportune.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un pensiero riguardo “Stefano Gizzi: un’estate all’insegna della inciviltà

Aggiungi il tuo

  1. Tutto ciò è vergognoso. Io da poco tempo mi ritrovo con alcuni amici lì alla Madonna Della Pace, nonostante continue smentite continua la storia del danneggiamento di quell’ auto quando è confermato e provato che alcuni ragazzi vi avevano appoggiato sopra una rivista. E’ vergognoso il fatto che i residenti continuano ad affermare che ci sono schiamazzi fino alle ore del mattino. Il più grande tra noi ha 16 anni secondo quale mente disturbata noi avremmo il permesso di restare fino a quell’ ora. Ceccano sempre più venduta, già a questa età mi vergogno di dove vivo e della gente che senza rispetto dà false testimonianze per inutili cause.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!