Da Stefano Gizzi, avvocato e consigliere comunale a Ceccano, riceviamo e pubblichiamo:
L’estate che sta finendo in questi giorni, sarà ricordata a Ceccano come il pieno trionfo della microcriminalità, dell’inciviltà sociale, del danneggiamento della proprietà privata e del disturbo alla quiete pubblica.
Mentre in molti Comuni, anche in virtù dell’applicazione del Decreto Maroni sulla sicurezza, le iniziative di contrasto non sono mancate, ma sono state rafforzate e rese più efficienti, l’Amministrazione Comunale di Ceccano vive uno stato di scollamento inaccettabile, che vede la Città ormai in balia di bande di giovinastri, che bivaccano fino alle prime ore dell’alba, senza alcun rispetto del prossimo e dei residenti.
In particolare, alcune zone, ormai note, sono lasciate senza alcun controllo, pur in presenza di strani e preoccupanti traffici che coinvolgono molti giovani.
In ogni caso, il Comune non è riuscito a garantire il turno notturno per la Polizia Municipale e sono mancati i controlli più intensi, richiesti anche alle forze di polizia.
A tutto ciò si aggiunga un fatto increscioso ed emblematico.
Su richiesta del Consigliere Comunale di maggioranza Filippo Carlini, è stata posizionata attaccata al muro esterno della Chiesa della Madonna della Pace una panchina, che è divenuta ritrovo di numerose persone che fanno schiamazzo fino alle prime ore del mattino, con grave disturbo alla quiete notturna di numerosi cittadini.
Nel caso in cui quella panchina abusiva resti in loco, promuoveremo un comitato di residenti che provvederà a toglierla definitivamente
Da ricordare che nei pressi di quella panchina, lo ripeto addossata alla Chiesa e posta non in un piazzale, ma sotto l’abitazione di privati cittadini, alcuni giorni fa dei vandali sono saliti indisturbati sulla cappotta di un’autovettura, fra le risa ed i commenti ironici dei presenti.
Speriamo che questi episodi di rilevanza penale arrivino presto nelle sedi opportune.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Tutto ciò è vergognoso. Io da poco tempo mi ritrovo con alcuni amici lì alla Madonna Della Pace, nonostante continue smentite continua la storia del danneggiamento di quell’ auto quando è confermato e provato che alcuni ragazzi vi avevano appoggiato sopra una rivista. E’ vergognoso il fatto che i residenti continuano ad affermare che ci sono schiamazzi fino alle ore del mattino. Il più grande tra noi ha 16 anni secondo quale mente disturbata noi avremmo il permesso di restare fino a quell’ ora. Ceccano sempre più venduta, già a questa età mi vergogno di dove vivo e della gente che senza rispetto dà false testimonianze per inutili cause.