COMUNICATO STAMPA DA LICEO CLASSICO MARTINO FILETICO – FERENTINO
Il Liceo Martino Filetico di Ferentino si stringe solidale attorno ai genitori e alla famiglia di Federico Maglio, allievo della classe IV sez. B, che è stato travolto nella sua giovane vita da un gesto inaspettato. Al termine di un compito in classe, mentre con tutti i compagni si risistemava nell’aula, presente il professore, Federico apriva la finestra e, in maniera del tutto inaspettata, si lanciava nel vuoto. Vano è stato il tentativo di soccorrerlo da parte dell’insegnante e dei medici del 118 prontamente allertati, insieme ad un elicottero per il trasporto sanitario.
Nulla nei giorni precedenti e soprattutto nella mattinata aveva potuto far pensare ad un gesto così grave ed irreparabile.
Forte è stata l’emozione di tutti gli allievi e degli insegnanti presenti a scuola: immediatamente i compagni di classe di Federico sono stati riuniti nell’aula magna per evitare reazioni scomposte ed accompagnare i primi delicatissimi momenti dopo la tragedia.
Sono intervenuti anche gli psicologi della Asl di Ferentino per prestare il loro aiuto.
Il Liceo chiede a tutti la bontà e la comprensione che si tramuta in preghiera di sostegno per la famiglia colpita da questo dolore così forte, e di suffragio per il carissimo Federico
Cleandra De Camillo
dirigente scolastico
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento