TERREMOTO IN ABRUZZO
Domenica 19 aprile colletta straordinaria in tutte le chiese
Domenica 19 aprile, si terrà in tutte le chiese della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino una colletta straordinaria a sostegno delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.
Le offerte raccolte tra i fedeli in tutte le messe saranno devolute a questo scopo.
La colletta è stata indetta dalla Conferenza Episcopale italiana e coinvolge tutte le diocesi italiane.
Si delinea intanto l’impegno specifico della Caritas diocesana dopo la visita effettuata in Abruzzo nella giornata di ieri, venerdì 17 aprile, in cui si sono incontrati i responsabili della Caritas dell’Aquila e di Caritas italiana e si è effettuato un primo giro di conoscenza del territorio.
Caritas Italiana ha affidato alle Caritas del Lazio una vasta area di oltre 250 kmq, comprendente i comuni di Tornimparte (2986 ab.), Scoppito (3033 ab.), Lucoli (995 ab.) e alcune frazioni de L’Aquila (Sassa, Pagliare di Sassa, S. Marco di Preturo, Cese di Preturo, Poggio S. Maria, Collefracido, Collemare).
Si prevedono, al momento, tre fasi di impegno:
1) nei prossimi giorni incontri di conoscenza e verifica della situazione con i 14 parroci della zona;
2) nei mesi di maggio-giugno presenza di un gruppo di operatori qualificati nelle tendopoli della zona per la conoscenza delle persone e la rilevazione dei bisogni a medio termine;
3) da luglio animazione nei campi con gruppi provenienti dalle Diocesi del Lazio.
In questo periodo si individuerà anche la finalizzazione precisa a lungo termine delle offerte che stanno giungendo alla Caritas diocesana.
Continua inoltre la raccolta fondi attraverso i conti correnti:
| Versamenti intestati alla Caritas diocesana di Frosinone-Veroli-Ferentino con la causale “TERREMOTO ABRUZZO”:
Conto corrente postale:n. 17206038 Conto corrente bancario: presso la Banca Popolare del Frusinate IBAN IT91 M052 9714 8010 0001 0083 434 |
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento