CECCANO_ Più di due ore senza pensare allo shopping e ai regali. Che cura antistress! In questi giorni affannosi, carichi di preoccupazioni per i pacchi da portare a quello e a quell’altro, perdiamo il senso vero della vita e soprattutto di quell’evento decisivo e drammatico che è la nascita del Salvatore.
Un piccolo aiuto a rientrare in noi stessi, a pensare ad altro piuttosto che ai regali e alle recondite paure per le eventuali brutte figure di qualche dimenticanza, ce l’hanno dato i ragazzi di Ica bothers, una magnifica band di ottoni che, martedì 23 dicembre all’Antares, dalle 11 all’1, ha offerto due ore di bella musica, di relax, di ricordi, di solidarietà.
Il concerto era presentato in memoria di Gigi Bartolini, appassionato di musica, padre e nonno di due generazioni di musicisti, accumunati oggi nell’esperienza degli Ica brothers. E così, proprio in onore di nonno Luigi, la musica ha allietato il cuore dei presenti.
Grazie ragazzi e grazie a tutti gli artisti che in questi giorni, in occasioni le più varie, ci danno un’opportunità di svago e di riflessione con il linguaggio più alto delle Muse.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
grazie pietro delle belle parole… aggiungerei al tuo articolo del grandissimo regalo che ci ha fatto tuo figlio Francesco grazie alla sua presenza… è stata una sorpresa e sinceramente io ci speravo e ci tenevo… portare francesco fuori da casa e a sentire gli _ICA brothers, per me e per tutti è stato un onore!! grazie ancora del supporto che ci dai… tanti auguri!
fabrizio
Grazie prof per l’articolo a nomi di tutti. E’ stata una mattinata passata tutti insieme caratterizzata da uno spirito natalizia molto diverso da quello consumistico che invece invade, purtroppo la nostra società.
Noi “_Ica” riusciamo a divertirci con poco, ovvero con la musica e l’amicizia ovviamente…
La nostra speranza ogni volta che suoniamo è che il pubblico che ci ascolta si diverta con noi… credo che ieri ciò sia successo…
Approfitto per farle gli auguri di Buon Natale a lei e alla sua sua splendida famiglia…
Simone D’Emilio