In un comunicato stampa, Angelino Stella, consigliere comunale a Ceccano, ha annunciato la costituzione di un’allenza con il Partito delle libertà.
Ecco il testo di Stella:
Incontro tra il gruppo “Per la gente” e A.N.”Mandiamo a casa Ciotoli!”
Nell’ultimo consiglio comunale, Il consigliere Ruspandini ha chiesto scusa allo scrivente e alla mia associazione “Per la gente”, per alcuni atteggiamenti emersi alle scorse elezioni politiche, nei confronti del mio gruppo. E’ bastato questo semplice gesto di educazione per determinare un incontro storico nello scenario politico cittadino tra i due movimenti più forti dell’opposizione. La partecipazione attiva ed impegnata all’incontro di tanti attivisti, ha convinto lo scrivente che i sacrifici fatti in questi anni di dure battaglie civili e sociali non sono state vani. Stesso dicasi per Ruspandini, atteso gli ottimi risultati conseguiti. Il confronto ha avuto come fulcro quello di dare discontinuità ad un percorso politico farraginoso e, allo stesso tempo, incrostato da piccole battaglia di retroguardia, invidie e dispettucci vari, che hanno fatto in questi ultimi anni la fortuna di tanti piccoli comprimari politici locali e non. Pur ribadendo la nostra simpatia e vicinanza al PDL, già emersa alle scorse elezioni politiche con lo storico risultato ottenuto a Ceccano, si è ribadita, altresì, la nostra autonomia associativa. La compattezza, tra le forze di opposizione, è l’unico modo per cambiare gli scenari politici consolidati cittadini. Il tentativo è onesto e serio. L’impegno sarà massimo. Se non riuscirà, ognuno sarà libero di andare per la propria strada. Noi siamo per l’autodeterminazione delle scelte e degli uomini sul territorio comunale. Il divide et impera è stata una costante bipartisan, senza distinzione di colori politici, usata troppo spesso in passato per danneggiare la nostra città. Per quanto ci riguarda non si regalerà più nulla a nessuno, se di contro non ci sarà il sostegno alla nostra terra sia in termini di sviluppo che di rappresentanza. Ceccano non ha rappresentanti Provli/Reg.li. e Nazionali. Ecco una delle cause del degrado economico e sociale.
Le piccole beghe tra gli oppositori del palazzo in questi anni hanno fatto la fortuna di tanti. Questo gioco al massacro è il poker in mano al Sindaco.
Nel predetto incontro, è emersa dirompente la trasparenza del confronto su come operare un’opposizione più fattiva alla coalizione che amministra in malo modo la città. Questo è stato il denominatore comune che ha fatto emergere entusiasmo e speranze tra i presenti. Non una parola su incarichi, candidature o altro. Un sano inizio di un percorso che potrebbe creare i presupposti di un cambiamento epocale a Ceccano, imperniato non su prebende e poltrone bensì sul rispetto. Due generazioni politiche a confronto, che hanno l’obiettivo primario di sloggiare quella generazione di fenomeni in negativo che da qualche anno sta portando sull’orlo del precipizio sociale ed economico oltre 23 mila cittadini. Non si vuole escludere nessuno per arrivare all’obiettivo. Per fare ciò occorre tanta memoria e umiltà nei comportamenti, nel rispetto dei ruoli, dei sacrifici, ma soprattutto dei numeri emersi alle comunali con il voto con la preferenza. Ad alcune Cassandre già in azione per sminuire ed infangare la portata dell’evento dico : “si è chiesto per anni la coesione dell’opposizione per cacciare i “sinistri” gestori del potere cittadino, adesso che sta accadendo,o si ha il coraggio di partecipare o si ha l’obbligo morale di tacere”.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento