Ospedale: è teatro pirandelliano, dice Gizzi


Riceviamo da Stefano Gizzi

Nemmeno Pirandello con il suo genio spietatamente arguto avrebbe potuto immaginare un epilogo simile a quello che sta vivendo in questi giorni l’Ospedale Civile di Ceccano!

Mentre sono ancora affissi i manifesti a firma dell’Amministrazione Comunale nei quali si annuncia la ripresa dei lavori per la ristrutturazione dell’Ala Mosconi dell’ex Santa Maria della Pietà, la Ditta titolare del cantiere procede allo smantellamento delle impalcature e dei ponteggi, denunciando anche il mancato pagamento dei lavori già realizzati.

La migliore sconfessione delle dichiarazioni demagogiche con cui nelle ultime settimane l’Amministrazione Comunale e la Regione Lazio avevano inondato i mass media è proprio nei fatti concreti, che smentiscono platealmente le prese in giro diffuse ad arte dalla maggioranza di sinistra.

Ciò che meraviglia davvero è il silenzio assordante del personale medico e paramedico, dei sindacati e di parte dei cittadini, pronti a subire qualsiasi sopruso, se proveniente dalla parte politica della sinistra.

Tutti assistono allo smantellamento delle impalcature con rassegnazione ed indifferenza: ma una domanda è d’obbligo: se tutto ciò fosse avvenuto con un governo regionale e comunale di centrodestra cosa sarebbe accaduto? Quante manifestazioni avremmo dovuto subire?

Siccome la morte programmata dell’Ospedale Civile di Ceccano è stata decretata dalle sinistre al governo amministrativo del Lazio e del Comune di Ceccano, ora tutti i compagni tacciono e fanno finta di niente.

Ci sarebbe da ridere se non fosse da piangere, nel riflettere su una situazione al limite della follia: l’Ospedale Civile viene definitamene soppresso, anche nel nome di Ospedale, i pochi reparti ancora funzionanti da Ospedale saranno chiusi, la struttura diventerà una succursale provvisoria degli ambulatori dell’Ospedale di Frosinone e di fronte a questa evidenza, l’Amministrazione continua nella presa in giro dei cittadini (che purtroppo non si ribellano adeguatamente) con nuovi proclami di salvezza della struttura di Ceccano, nei quali non credono nemmeno gli stessi amministratori.

Lo smantellamento dei ponteggi decreta anche la fine dei lavori di ristrutturazione: quanto costerà in termini economici e di materiali il rimontaggio delle impalcature?

A questo punto e di fronte ad una situazione inaccettabile, auspico che tutte le forze di opposizione convochino un’Assemblea pubblica per denunciare la vergognosa manovra in atto che offende anche l’intelligenza e la storia politica e sanitaria della nostra cittadina.

Avv. Stefano Gizzi, Consigliere Comunale di Ceccano


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!