Di seguito un comunicato stampa del Comune sulla crisi alla birreria Carlsberg
In seguito ad un incontro tenutosi presso la sede comunale nel pomeriggio di oggi, tra il Sindaco Antonio Ciotoli e una rappresentanza dei lavoratori della Carlsberg di Ceccano ed al fine di determinare soluzioni che tutelino l’impiego degli stessi lavoratori e una tra le più importanti realtà produttive del territorio, il primo cittadino ha inoltrato una nota all’Assessore regionale alla Piccola e Media Impresa, l’On. Francesco De Angelis, rendendola nota anche al Presidente della Provincia di Frosinone Francesco Scalia, nella quale si fa richiesta di un incontro urgente.
Si riporta di seguito il contenuto della nota:
“On, Assessore,
come in altre occasioni passate, dinnanzi a problematiche che incidono fortemente nel territorio che amministro e che ne pregiudicherebbero in maniera –purtroppo- negativamente decisiva lo sviluppo, rivolgo nuovamente alla Sua attenzione l’opportunità di un incontro urgente per addivenire ad una soluzione dell’attuale situazione di crisi dello stabilimento Carlsberg di Ceccano.
La complessa vicenda in essere ormai da troppi mesi rappresenta per il territorio e lo stesso comprensorio ciociaro l’ennesimo tassello di un trend negativo e che vede alle soglie della chiusura di una delle più importanti realtà produttive del territorio di mia competenza e ciociaro.
Una situazione preoccupante che destabilizza pesantemente un’economia comunale e provinciale già provata dalla crisi di altre importanti aziende e dei relativi indotti, ma che costituisce motivo di forte e comprensibile insicurezza nei lavoratori –circa 80 unità per la Carlsberg di Ceccano– già da mesi in regime di cassa integrazione e senza alcuna valida aspettativa per il futuro.
Al fine dunque di determinare un quadro chiaro e certo dell’intera vicenda, anche alla luce delle trattative messe in atto dall’Azienda e dalla stessa Regione Lazio per il conseguimento di soluzioni utili alla tutela della stessa azienda e principalmente dei lavoratori e delle loro famiglie, sono a richiedere un incontro urgente.
Con la certezza di un tempestivo accoglimento della presente e ribadendo piena collaborazione dell’Amministrazione comunale nella ricerca di utili e proficue soluzioni alla problematica fin ora esposta, la saluto cordialmente”.
Il Sindaco
Antonio Ciotoli
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento