Sempre sull’acqua: sportello informativo alla stazione



Ancora un intervento sulla gestione dell’acquedotto da parte di Acea Ato5

“Presso l’Ecostazione uno sportello informativo sull’acqua, per il controllo delle fatture e la consulenza per la presentazione di reclami e denunce”

Il Centro Studi Tolerus, in collaborazione con il Coordinamento provinciale per l’acqua pubblica di Frosinone, il Comitato per l’acqua pubblica di Ceccano (Fr) e l’ADP di Roma e Lazio sezione di Frosinone a partire da sabato 27 settembre 2008, presso l’Ecostazione a Ceccano offrirà un servizio per tutti i cittadini per il controllo della formulazione delle fatture relative all’erogazione del servizio idrico da parte della società ACEA ATO 5 Sp.a, in particolare riguardo i  conguagli tariffari che stanno arrivando in questi giorni, e per la relativa consulenza per presentare reclami/denunce sulle irregolarità e illegalità eventualmente accertate.
Lo sportello sarà attivo tutti i sabato, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Mentre negli orari di apertura dell’Ecostazione (lunedì 10-13, martedì e giovedì 15-19, e mercoledì e venerdì 10-13 e 15-19) sarà attivo un servizio informativo. Inoltre i cittadini potranno contattare il numero telefonico 0775/604534 e potranno chiedere informazioni all’indirizzo mail info@tolerus.it.
Nelle ultime fatture, la società Acea Ato 5 spa richiede il pagamento del conguaglio dei consumi relativi agli anni 2006 e 2007, determinato dagli aumenti tariffari illegalmente deliberati dall’Autorità d’Ambito. Infatti l’aumento retroattivo applicato è quattro volte superiore al limite consentito dalla legge così come rilevato anche dal COVIRI, il Comitato di Vigilanza sull’uso delle Risorse Idriche presso il Ministero dell’Ambiente. Per non citare la possibilità di rateizzazione che va tutta in favore della Società che inizia ad incassare i soldi un mese prima, e fa coincidere la seconda e ultima rata con la data di scadenza della rata unica. E non parliamo dei mancati investimenti e l’elevato numero dei disservizi offerti, basti pensare alla presenza dell’Arsenico nell’acqua a Ceccano.
Si annuncia, inoltre, che il 4 ottobre 2008 a partire dalle ore 10 presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Ceccano (Fr) si svolgerà una manifestazione provinciale sulla problematica, con dibattiti e stand informativi. Ulteriori dettagli verranno forniti in seguito.


Scopri di più da Pietroalviti's Weblog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità

polypinasadventure

If you can take it, you can make it!