Sulle telecamere di sorveglianza che non vengono installate, interviene il comune che baroccamente ci rassicura:
L’amministrazione Comunale di Ceccano, tutt’altro che inerte, sentendo la forte necessità di offrire risposte concrete ai bisogni dei cittadini ha studio e messo in campo una serie di azioni che mirano ad incrementare il valore della sicurezza urbana integrata nella Città.
Gli sforzi compiuti hanno trovato coronamento lo scorso ultimo 11 settembre mediante la firma di un accordo in Prefettura che consentirà una maggiore comunicazione e collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la Polizia Municipale.
Trai molteplici progetti che troveranno attuazione scaglionata già programmata nei prossimi mesi, ha trovato posto la creazione di percorsi sicuri mediante la messa a regime di un sistema di video sorveglianza, garantito dall’acquisto di alcune videocamere da posizionarsi in punti nevralgici di tutela socio-ambientale.
Allo scopo l’Amministrazione ha già stanziato € 18.000 per una prima trance di lavori, che prenderanno l’avvio in questa settimana, e ha proposto domanda di finanziamento regionale, allo scopo di estendere ulteriormente il servizio.
Per questa ragione sembra doveroso richiamare quanti abbiano pretestuosamente espresso opinioni in merito, alla doverosa attenzione che un tema tanto delicato richiede.
Scopri di più da Pietroalviti's Weblog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Lascia un commento