Ceccano, Castel Sindici, sempre vandali


faro castel sindiciMetto il faro, rompo il faro, metto il faro, rompo il faro: sembra un gioco ma non è così. Franz il lanzo ha colpito ancora a Castel Sindici, il bellissimo parco che il comune di Ceccano sembra aver lasciato ai vandali e ai malintenzionati. I fari erano stati rimessi a posto poco prima di capodanno: sono durati appena 10 giorni, e nellasind5 notte fra sabato e domenica, Franz li ha eliminati: non li ha rubati, li ha soltanto distrutti, così per far vedere che c’è. Franz il lanzo merita tutta la nostra riprovazione: rimane ancor più strano però che dopo tanti episodi e dopo le notizie che si susseguono di strane cose che avvengono nel parco di notte, il comune non abbia ancora pensato a sistemi di difesa del bene pubblico. Ora rimetteranno di nuovo i fari e Franz, di nuovo, li romperà.

2 risposte a "Ceccano, Castel Sindici, sempre vandali"

Add yours

  1. A proposito di degrado, caro Pietro, profitto della tua “ospitalità” per riportare il testo della @ (l’ennesima di una lunga serie) che ho appena inviato al Responsabile di Settore ed al Comando di Polizia Municipale circa lo stato di abbandono di Via Bella Torre :

    ” Piazza Mancini, in occasione delle festività natalizie, è stata sottoposta ad accurata bonifica, comprensiva della potatura delle piante e delle siepi all’imbocco della scalinata di Via Mura Castellane.
    Invece in Via Bella Torre, a poche decine di metri di distanza, il consueto, squallido spettacolo : erbacce che invadono il selciato (già dissestato di suo), arbusti e rovi che crescono in abbondanza sui muri di contenimento del Castello dei Conti, ovunque cartacce, cicche di sigarette e putridume assortito.
    Per l’ennesima volta, mi trovo nelle condizioni di dover sollecitare l’immediato intervento degli uffici competenti; Via Bella Torre necessità di approfondita pulitura e bonifica ambientale, comprensiva di potatura e/o sradicamento della vegetazione, ormai cresciuta in maniera abnorme.
    Si chiede, altresì, di voler assicurare in Via Bella Torre un servizio di N.U. continuo e non, come si verifica ormai da diversi mesi, con cadenza (ben che vada …) “bisettimanale”.
    Come cittadino e contribuente, non posso che esprimere indignazione per lo stato di degrado in cui Via Bella Torre, uno degli angoli più antichi e caratteristici del paese, è da tempo lasciata a causa della colpevole inazione dei competenti uffici comunali”.

    Ciao.

    Ugo

  2. Ti stupirai, caro amico, ma … hanno pulito!
    Sarà dipeso dalla mia “vibrante” @, sarà dipeso da un improvviso moto di operosità da parte del Comune, ma ieri sera non credevo ai miei occhi : Via Bella Torre finalmente ripulita come si deve, per certi versi non pare manco più la stessa …
    😀
    Ciao.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

PHILOSOPHICA - THEOLOGICA - HISTORICA

Argomenti vari di natura filosofica e teologica, ma non solo. A cura di Lorenzo Cortesi.

AcFrosinone

Cittadini degni del vangelo

gianfrancopasquino

QualcosaCheSo

Spazio Libero

Blog di Informazione, Cultura, Scienza, Tempo Libero

OpinioniWeb-XYZ

Opinioni consapevoli per districarci nel marasma delle mezze verità quotidiane!

Damiano Pizzuti

Salute, società, notizie

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)

Mille e più incantesimi

Claudio Baglioni: Poesia in musica

Insegnanti 2.0

Insegnare nell'era digitale

seiletteresulpolso

«Passerò come una nuvola sulle onde.» Virginia Woolf

Centri Informagiovani Ciociaria

Una risorsa per i giovani. Un riferimento per i territori

Seidicente

altrimenti tutto è arte

Cesidio Vano Blog

“L'insuccesso mi ha dato alla testa!”

Bibliostoria @ La Statale

Risorse web per la storia, novità ed eventi della Biblioteca di Scienze della storia e della documentazione storica, Università degli Studi di Milano

virgoletteblog

non solo notizie e attualità